Eventi

Le "canzoni nascoste" di Balestrieri arrivano a Piangipane

Al Socjale Venerdì 10 febbraio arriva un giovane cantautore italiano, salito sul podio al Premio Tenco 2016 e che incarna il futuro della canzone d’autore italiana: Gerardo Balestrieri.

Gerardo è nato a Remscheid l’11 giugno del 1971 attualmente vive a Venezia. Cantautore apolide, interprete e polistrumentista ha pubblicato cinque album.
Tre presenze al Premio Tenco e dischi sempre sul podio come miglior album dell’anno nel 2007, 2009 e 2013. Anche il nuovo disco “Canzoni Nascoste” è stato finalista come miglior album in assoluto del 2016.

Oltre a concerti in tutta Europa e un tour in California, Gerardo ha scritto ed eseguito dal vivo le musiche per Arturo Brachetti. Ha collaborato inoltre con musicisti internazionali come Mohsem Namjoo, il più importante cantautore iraniano contemporaneo.

Arriva al Socjale in trio (pianoforte, fisarmonica, voce, contrabbasso e percussioni) per un repertorio internazionale cantato in sei lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, greco e… napoletano) con omaggi a Paolo Conte, Fabrizio De Andrè, Boris Vian, Tom Waits, George Brassens, Renato Carosone e sue composizioni originali.

Gerardo Balestrieri: pianoforte e voce
Giorgio Boffa: contrabbasso
Raul Catalano: batteria

I tradizionali cappelletti verranno serviti nell’intervallo
Ingresso riservato soci Arci.
Prenotazione tavoli: 348 3960027
 


Si parla di