Eventi

La corista di Mina al Barakka di Porto Fuori

Venerdì 3 febbraio, alle ore 22, è ancora musica al Barakka Café di Porto Fuori: la cantante Stefania Martin e il batterista Vince Vallicelli, entrambi artisti con carriere costellate di importanti collaborazioni, saranno i protagonisti di questo secondo appuntamento dell’anno, insieme al chitarrista Nauhel Schiumarini e Mecco Guidi all’organo Hammond.

Stefania Martin è una delle coriste preferite di Mina nelle sue session di studio: la sua voce, dal timbro pulito e graffiante al tempo stesso, e la sua padronanza nel modularla ne fanno una vocalist eccezionale. Ha iniziato la sua attività professionale nel 1991, quando intraprende un’intensa carriera come cantante live in varie band e come turnista sia in tournée, sia per lavori in sala d’incisione e in trasmissioni televisive RAI e MEDIASET. Spiccano nomi importanti nella lunga lista delle sue collaborazioni discografiche e live: fra i tanti Mina, Gianni Morandi, Fiorello e Renato Zero.

Non solo musicista e batterista, Vince Vallicelli è un vero e proprio leader e showman. Le prime esperienze internazionali con Elio D’Anna e Corrado Rustici, la sua attività in studio e dal vivo con i cantautori italiani, l'incontro con i grandi del blues, hanno fatto conoscere alla scena musicale italiana il suo modo di intendere la batteria, il “Motore Inarrestabile” che ne contraddistingue lo stile. Dalla metà degli anni ’90, inizia a proporsi come leader per dare risalto al suo status di musicista completo; protagonista a tutto tondo della propria espressione musicale, ad oggi conta numerose collaborazioni con artisti stranieri Blues e Soul, come Shirley King ( figlia di B.B. King ), Karen e Jeanne Carrol, Angela Brown, Zora Young, Cheryl Porter, Ginger Brew.

A completare la Band Nauhel Schiumarini, giovane e talentuoso chitarrista, e l'esperienza e il groove di Mecco Guidi all'organo Hammond.


Si parla di