Eventi

I Calzini Spaiati al Teatro Socjale di Piangipane

Venerdì 31 marzo Il Socjale ospita la prima assoluta di Eroi, il nuovo spettacolo de I Calzini Spaiati, un giovane e promettente gruppo di attori, cantanti e musicisti della nostra terra.

Si tratta di un musical non-convenzionale realizzato unendo, in maniera originale un testo letterario e celebri musiche, suonate dal vivo.
Questa volta I Calzini hanno unito vari generi musicali coi personaggi nati della fantasia dello scrittore Stefano Benni.

I protagonisti della storia sono dei veri e propri eroi che cercheranno di salvare le loro esistenze. Lo scopo è difendere la propria libertà dal Governo della ormai corrotta e degradata Tristalia.
Tre ragazzi e un improbabile trio di monaci cercheranno, ognuno per sé, il modo di mantenere indipendenti le loro contee durante i Giochi dell’Indipendenza, giochi organizzati dal Governo con il solo scopo di “governizzare a morte” le piccole minoranze territoriali.
Perfino un gruppo di diavoli si trova disoccupato a causa del Governo di Tristalia: questa nazione è talmente depravata che il ruolo di diavoli tentatori non ha più nessuno scopo. Dovranno darsi da fare anche loro al fine di ristabilire un equilibrio mondiale, tra bene e male, ormai perduto. Ma come uscire da questa situazione?
Trovando qualcuno in grado di annientare le armi governative: un super genio, un imbattibile guerriero e un animale fantastico. I nostri protagonisti lasceranno dunque la Terra e attraverseranno gli altri Mondi, muovendosi grazie ad una Mappa Nootica, per riportare a casa il proprio Eroe.

Cappelletti nell’intervallo.
Ingresso riservato soci Arci.
Prenotazione tavoli: 348 3960027.


Si parla di