Eventi

Filippo Sorcinelli all'organo: dal Barocco ai giorni nostri

Venerdì 27 luglio alle 21.15 ha luogo il secondo concerto della rassegna Venerdì a Stella Maris 2018 (48ma edizione) presso la Chiesa di Stella Maris a Milano Marittima, III Traversa Pineta, 1, sullo stupendo organo Cav. Giuseppe Zanin & figlio (1970). Lo strumento, a 3 tastiere, con 44 registri e 3000 canne, offre all’interprete una vasta gamma di sonorità e una ricca varietà di timbri, dai classici ai più moderni.

L’organista Filippo Sorcinelli, propone un originale programma che spazia dal Barocco fino ai giorni nostri, con brani di autori quali J.S. Bach, J. Alain, M. Dupré, O. Messiaen, Don I. Bianchi, Ch.M. Widor.
Nato a Mondolfo, Filippo Sorcinelli ha studiato presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e il Pontificio Istituto di Musica Sacra in Roma. È direttore artistico delle rassegne musicali della Collegiata di Santa Giustina in Mondolfo, nonché organista e direttore artistico presso la Chiesa della Croce di Senigallia.

La rassegna viene organizzata dalla Chiesa Francescana di Stella Maris, in collaborazione con Fabio da Bologna – Associazione Musicale e con il Patrocinio del Comune di Cervia.


Allegati

Si parla di