Eventi

Venerdì l'anteprima del Nuovo Mei 2016

 Il Nuovo Mei 2016 che si terra’ a Faenza dal 23 al 25 settembre inaugura venerdì alle ore 17 con l’apertura delle mostre “Alle Origini del Rock Indipendente in Romagna” e "Gnu Che?" del Comune di Fusignano e PhotoRock di Maria Rossini.

insieme alla mostra di Andrea Spinelli, ”On Stage Portraits – Ritratti Dal vero Di Musica Dal Vivo”, una esposizione di ritratti di artisti indie.

Il programma prevede il saluto del Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, del Vice Sindaco di Faenza Massimo Isola, della Consigliera Regionale Manuela Rontini, del Senatore Stefano Collina e della Presidente APT Liviana Zanetti e altre autorità presenti.

Seguirà alle ore 18 I'ncontro su origini, presente e futuro del Liscio con i protagonisti della Notte Del Liscio ed altri ospiti. L'appuntamento è a cura di Pierfrancesco Pacoda, coordinatore, con gli interventi di Giampiero Bigazzi, Ivano Marescotti, Miro Gori, Marco Bartolini, Aldo Foschini, Franco Dell’Amore e Franco Masotti.

Apre con un saluto Liviana Zanetti, Presidente APT. Saranno presenti Anna Galletti, Riccarda Casadei, Ferrino Fanti, Giampiero Cicognani e tanti altri del mondo folk. Introduce Giordano Sangiorgi del MEI e Organizzatore della Notte del Liscio.

Interverrà anche l’On.le Lorenza Bonaccorsi sul tema "Verso una nuova legge quadro sullo spettacolo dal vivo".

Segue, alle 19.30:  

"Io sono risorto" - Breve jam di poesia e musica per Giovanni Nadiani, Guido Leotta e Valter Dal Pane, con Faxtet e i Poeti Giuseppe Bellosi , Miro Gori, Gianfranco Lauretano, Davide Rondoni e Daniele Serafini

Dalle 21 Grande ballo in Piazza del Popolo con gli Extraliscio di Mirco Mariani, Moreno Il Biondo, Mauro Ferrara, Baby Moira e Fiorenzo Tassinari insieme alle Scuole di Ballo dell’Ente Tutela del Folklore Romagnolo.

Durante l’inaugurazione Aperitivo Romagnolo.

Apriranno la manifestazione il Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi e il Vice Sindaco Massimo Isola.

Per informazioni: Telefonare allo 0546.646012 , scrivere a  mei@materialimusicali.it,  per conoscere tutto il programma www.meiweb.it


Si parla di