Eventi

Vita, natura e immaginazione nello spettacolo "Leo, uno sguardo bambino"

Debutta martedì 3 luglio, ore 18:00, al Teatro Comunale di Russi nell’ambito di "Colpi di Scena 2018!" la nuova produzione teatrale Leo uno sguardo bambino sul mondo di Drammatico Vegetale, storica compagnia Ravennate di teatro ragazzi che ha fondato insieme al Teatro delle Albe il centro di produzione Ravenna Teatro.

Drammatico Vegetale, da più di 40 anni produce opere di teatro di figura e mostre, installazioni interattive attraverso un singolare intreccio di linguaggi artistici, per un incontro fra arte e prima infanzia in cui centrale è il fattore esperienziale dei piccoli spettatori-fruitori. È lo stesso Pietro Fenati, regista e direttore artistico della Compagnia Drammatico Vegetale a introdurci allo spettacolo Leo uno sguardo bambino sul mondo attraverso la lettura di alcuni suoi brevi spunti e appunti artistici: "Il mondo visto e interpretato con gli occhi curiosi di un bambino. Un bambino che diventa uomo e continua ad avere lo stesso sguardo bambino. Ci piace immaginare Leonardo così, sempre alla ricerca di ciò che non conosce, sempre con la voglia insaziabile di mettere le dita fra gli ingranaggi della vita, per capire come la vita stessa funziona; e dove non arriva l’osservazione della natura e dei fatti della vita, arriva l’immaginazione".

LEO uno sguardo bambino sul mondo: teatro di figura, con attrici e videoproiezioni, dai 4 ai 10 anni, con Camilla Lopez ed Elena Pelliccioni.

Spettacolo gratuito con prenotazione telefonica obbligatoria (tel. 0545 64330) da giovedì 21 giugno (sabato e domenica esclusi) dalle ore 10 alle ore 15.


Si parla di