Eventi

Comicità e cabaret con Viviana Porro e Franco Rossi

Terzo appuntamento sabato per la rassegna "Una Massa di risate" - Comicità e cabaret, alla Sala Carmine di Massa Lombarda in Via Rustici 2, ganizzato e promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda in collaborazione con il Gruppo teatrale la Bottega del Buonumore, il Forum delle Associazioni di Massa Lombarda e con il sostegno di La Cassa e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. La Sala Carmine (ex chiesa), oggi è adibita ad attività teatrali. Alle 21 andrà in scena uno spettacolo frizzante e molto divertente con gli artisti Viviana Porro e Franco Rossi, che fanno coppia anche nella vita.

Viviana Porro - "Aspetto" è uno spettacolo che si svolge nella stazione di Ovunque. Aspetto potrebbe essere inteso come sala d'aspetto o come aspetto fisico, continuamente plasmato nei numerosi personaggi che lo animano. Viviana Porro è da anni sulle scene della comicità in qualità di comica, imitatrice e cantante. Ha partecipato a numerose trasmissioni tv come imitatrice, quali "Gommapiuma", "Buona Domenica" su Canale 5, "Taitanic" su Rai2", "Faccia tosta" su Rai1. Ha fatto parte del cast di Zelig off nel 2007 con il personaggio della Signora Ferrero, mamma piemontese di un figlio gay ed è apparsa in tv al fianco di Mister Forest e Gialappa's band a Mai dire martedì su Italia1. Al cinema ha partecipato al film "Anche se è amore non si vede" di Ficarra e Picone nel 2011 e nel 2013 ad "Aspromonte" con Franco Neri.

Franco Rossi - Comico poliedrico, con al suo attivo esperienze lavorative di teatro, televisione, radio e cabaret. Inizia la sua attività professionale vincendo nel 1994 il "Festival del cabaret città di Milano", nel 1995 partecipa al programma di Canale 5 "Avanti un altro", condotto da Pippo Franco e nel 1997 a "Seven Show" su Italia 7. Nei suoi spettacoli ama passare dal monologo alla caratterizzazione di personaggi, tra questi "Dario da Rio" ed il folkloristico "Cantante di liscio" portato in TV nel 2005 su La7 a "Settima dimensione" a "Tribbù" su Rai Due nel 2007 e a Metropolis nel 2012/13 sul canale Comedy Central di Sky. Attualmente è in teatro nello spettacolo "Quando c'è la salute c'è tutto" con Marina Fiordaliso.


Si parla di