Eventi

Con la festa del Quartiere Alberti il primo Walking Day

Nella cornice della Festa del Quartiere Alberti, a Ravenna, si terrà sabato 20 settembre il primo Walking Day, organizzato dalla Pubblica Assistenza di Ravenna (in collaborazione col CSI di Ravenna), recentemente accreditata come Training Center dall’American Heart Association. Durante l’intera giornata sarà possibile partecipare a corsi di primo soccorso adulto e pediatrico grazie agli istruttori che si metteranno a disposizione dei cittadini.

Alle ore 9.30, grazie alla collaborazione della Cna di Ravenna che ha fornito gratuitamente l’utilizzo dei propri spazi, si terrà un corso gratuito di primo soccorso adulto e pediatrico. Lo stesso corso verrà replicato alle 16.45 per coloro che non riusciranno a partecipare alla sessione mattutina.Alle 15 invece si terrà un incontro nell’ambito delle “Lezioni della salute” che avrà come oggetto un altro corso gratuito: ovvero come combattere la pigrizia e vivere più sani.

Per quanto riguarda la parte sportiva, alle 11 partirà dall’esterno del palazzo della Cna la “Camminata… per piacere” organizzata dall’associazione CSI Ravenna Cammina. Alle 18 invece grazie alla collaborazione con GYM Academy si terrà una lezione gratuita di ginnastica per adulti.Durante tutto il giorno sarà inoltre presente il gazebo della Pubblica Assistenza ove sarà presente un infermiere per la prova della glicemia, della pressione arteriosa e della saturazione. Inoltre, presso lo stesso stand, sarà possibile durante tutta la giornata seguire dei mini-corsi della durata di 15 minuti su come riconoscere un arresto cardiaco e praticare un massaggio cardiaco.
 


Si parla di