Eventi

Sagra della Cozza: la regina nera arriva anche a Punta Marina

L’inizio di stagione all’insegna del bel tempo ha richiamato turisti e visitatori a Punta Marina. E sabato 10 e domenica 11 giugno ad accoglierli sarà il principe dei frutti di mare, la cozza, in romagnolo “e bdocc”. Per visitatori e turisti, presso il parco pubblico, immerso nella splendida pineta di Punta Marina Terme, ci sarà lo Stand Gastronomico allestito dalla Pro Loco, pronto a servire la cozza dell’Adriatico, cresciuta spontaneamente sulle strutture delle isole artificiali lungo la nostra costa. 

Durante il weekend lo stand aprirà alle 18 e 30 e rimarrà aperto fino alle ore piccole. 

Sabato dalle 20.30, ad allietare i commensali ci saranno i Ballerini Romagnoli alla Casadei e la Domenica sera la Banda Cittadina.

“Punta Marina è pronta ad accogliere anche questa estate soggiornanti e visitatori”. Per la presidente Laura Codarin ed il suo staff, una quarantina di volontari, la Pro Loco sta facendo la sua parte per una buona accoglienza: “Vogliamo che i turisti siano colpiti dallo spirito genuino che contraddistingue ancora questa terra”. Nelle edizioni degli scorsi anni sono stati serviti oltre 20 quintali di cozze.


Si parla di