Meteo

Arriva il gelo, non si esclude qualche fiocco di neve: le previsioni meteo

Attenzione a giovedì, quando aria gelida inizierà ad affluire da est e determinerà un crollo termico con possibili veloci rovesci su bassa Romagna

Il dominio dell'alta pressione è stato interrotto da una veloce passata di pioggia che ha riportato anche qualche fiocco di neve in Appennino. Il sole tornerà ovunque mercoledì ma attenzione a giovedì, quando aria gelida inizierà ad affluire da est e determinerà un crollo termico con possibili veloci rovesci su bassa Romagna che potrebbero risultare nevosi fino al piano. Ventilazione in aumento, mare mosso.

Le previsioni meteo in Romagna

Martedì - La giornata inizierà con cieli coperti e precipitazioni sparse, nevose al di sopra dei 900 metri in Appennino. Migliora dal pomeriggio a partire dalle pianure. Venti moderati da nord est, mare poco mosso. Temperature minime comprese tra +3°C e +6°C, massime tra +6°C e +8°C.

Mercoledì - La giornata di mercoledì riporterà il sole ovunque. Ventilazione debole in rinforzo dal pomeriggio da sud ovest, mare quasi calmo. Temperature minime in calo con gelate, massime tra +6°C e +9°C.

continua nella pagina successiva ====>

Giovedì - La giornata di giovedì verà cieli sereni ma con nuvolosità in aumento a causa dell'ingresso di aria molto fredda in quota che potrebbe favorire addensamenti con veloci rovesci dal mare verso l'entroterra con possibili fenomeni di graupel/neve tonda (simile a grandine) e poi anche fiocchi di neve fino in pianura. Fenomeni poco probabili ma da non escludere. Venti moderati da nord est, mare mosso.

Tendenza - Molto freddo venerdì e sabato con possibili addensamenti e qualche fiocco di neve sparso nel riminese in un contesto variabile. Vento moderato, mare mosso. Molto freddo. Previsioni a cura di www.emiliaromagnameteo.com.


Si parla di