Politica

Elezioni a Faenza, Pd: ufficializzati i nomi dei candidati al consiglio comunale

Con l'approvazione all'unanimità da parte della direzione comunale, è ufficiale la lista dei candidati al Consiglio Comunale del Partito Democratico a sostegno di Giovanni Malpezzi per le elezioni del 31 maggio prossimo

Con l'approvazione all'unanimità da parte della direzione comunale, è ufficiale la lista dei candidati al Consiglio Comunale del Partito Democratico a sostegno di Giovanni Malpezzi per le elezioni del 31 maggio prossimo. "Il Pd - esordisce Roberto Pasi, segretario comunale del Partito Democratico di Faenza - è l'asse portante della coalizione a sostegno di Giovanni Malpezzi come prossimo candidato a Sindaco. Questa responsabilità, unita al forte radicamento del Pd e al grande rinnovamento di questi anni, ci hanno spronato a fare un’attenta analisi del percorso compiuto in questi anni, partendo dai risultati ottenuti dall'amministrazione comunale".

"Si è trattato di un confronto serio e approfondito tra gli iscritti e con la società civile che proseguirà per tutta la campagna elettorale e che ha come primo obiettivo un programma scritto "dal basso" con obiettivi condivisi, partendo dai tre temi chiave già individuati - aggiunge Pasi -. Il lavoro, la sicurezza, la salute. La fase di transizione epocale vissuta in questi anni ha obbligato tutti, enti pubblici in primis, ad un ripensamento complessivo del sistema. Il lavoro svolto in questi anni, non solo ha permesso la sopravvivenza dei servizi fondamentali ai cittadini facendo in modo che nessuno fosse lasciato solo, ma ha consentito importanti investimenti in particolare su scuola, sicurezza stradale, impianti sportivi e cultura. A differenza di chi gioca al disfattismo, Faenza si presenta all'appuntamento elettorale con le carte in regola per affrontare le sfide future".

Continua l'esponente democratico: "Il secondo impegno è stato quello di mettere in campo una lista di persone di grande qualità, partendo dalla valutazione positiva del lavoro svolto dal Sindaco, dalla giunta e dai consiglieri comunali uscenti, lasciando quindi spazio a molte riconferme. Va in ogni caso detto che, per chi, come il Partito Democratico è stato capace di raccogliere larga parte del consenso dei faentini, la riduzione dei consiglieri comunali e la conseguente riduzione delle possibilità di candidatura passate da 30 a 24 non ha consentito di poter dare risposta positiva a tutti coloro che avrebbero desiderato spendersi in prima persona. A tutti loro e ai candidati va un forte ringraziamento per la fiducia dimostrata nei confronti del PD e nel candidato a sindaco. La lista è composta da 12 donne e 12 uomini, ma soprattutto da persone che hanno passioni, interessi e competenze diverse da mettere al servizio della comunità, per sviluppare i progetti che potranno far crescere la nostra bella Faenza e renderla sempre più un luogo nel quale sia bello e stimolante vivere e far crescere le generazioni future".

Di seguito la lista dei candidati al Consiglio Comunale:

De Tollis Luca
Bosi Niccolò
Campodoni Maria Chiara
Celotti Paola
Damiani Roberto
Degli Esposti Federica
Fastelli Fabrizio
Giama Ilaria
Lanconelli Silvia
Martinez Maria Luisa
Mirandola Alex
Ortolani Luca
Prati Antonello
Rafuzzi Rosalba
Randi Maurizio
Ricci Angelo
Sami Stefano
Sangiorgi Simona
Scardovi Angela
Tampieri Maurilio (Partito Socialista)
Visani Ilaria
Zappi Donatella
Ziccardi Francesco
Zivieri Claudia


Si parla di