Politica

Finanziamento degli ammortizzatori in deroga, anche Sel Ravenna a Roma

La Federazione di Ravenna di Sinistra Ecologia e Libertà sará presente con una propria delegazione al presidio indetto da Cgil, Cisl e Uil, martedì in piazza Montecitorio, per ottenere dal Governo il finanziamento degli amortizzatori in deroga per tutto il 2014

La Federazione di Ravenna di Sinistra Ecologia e Libertà sará presente con una propria delegazione al presidio indetto da Cgil, Cisl e Uil, martedì in piazza Montecitorio, per ottenere dal Governo il finanziamento degli ammortizzatori in deroga per tutto il 2014. "Da tempo abbiamo denunciato la drammatica situazione che si é venuta a creare a seguito della mancata copertura finanziaria, e già ad aprile Giovanni Paglia e Giorgio Airaudo hanno presentato una interrogazione d'urgenza per chiedere al Governo di provvedere immediatamente a finanziare la cassa integrazione in deroga", ricordano da Sel.

Ad oggi in Emilia Romagna 32.000 lavoratori, dal 31 agosto, senza un intervento del Governo resteranno senza lavoro, senza salario, e senza alcun sostegno economico per le loro famiglie. “Una situazione non più tollerabile – dichiara Cristina Liverani della segreteria regionale di Sel - che rischia  di aggravare con una nuova ondata di licenziamenti la già pesante crisi occupazionale del nostro territorio e di gettare migliaia di famiglie nella povertà e nell'indigenza”. Sel chiede al governo di "dare con urgenza una risposta attraverso il rifinanziamento e auspichiamo in tempi brevi una riforma del sistema degli ammortizzatori che introduca il principio di universalità per tutto il mondo del lavoro".


Si parla di