Politica

Elezioni a Conselice, parte la campagna elettorale di Paola Pula (Pd)

Nella sede di Conselice, in una prima fase, saranno attivate “le primarie delle idee”, un laboratorio nel quale i cittadini che vorranno partecipare, potranno intervenire sui vari temi in forma aperta

Sarà presentata venerdì a Conselice, alle 20,30, con l’apertura dello Spazio per il Confronto pubblico (nei locali dell’ex Coop in Piazza Foresti), la candidatura di Paola Pula, dopo il successo alle primarie del Pd, a sindaco del Comune di Conselice. In queste settimane di campagna elettorale, sarà il luogo che ospiterà il Comitato Democratico, aperto alla partecipazione di tutti quanti abbiano voglia e coraggio di mettersi a disposizione della comunità conselicese.

"Si cercherà, anche attraverso il volontariato, di fare in modo che la sede sia aperta tutti i giorni, per farla diventare il centro della comunità, il luogo in cui realizzare gli incontri dei gruppi di lavoro, uno spazio prima di tutto di ascolto, per ricevere le critiche, avanzare le proposte, confrontarsi sui problemi della nostra comunità - illustra Pula -.  Per moltiplicare il libero accesso alle iniziative ed  alla partecipazione, saranno attive da domani anche anche la pagina di face book e il forum nel sito internet www.paolapula.it".

Oltre a questa sede, saranno attivati altri due spazi: sabato alle ore 11 è in programma l’inaugurazione di quello di Lavezzola (in Via Bastia, 123, vicino all'edicola), mentre mercoledì prossimo, alle ore 20,30, sarà inaugurato quello di San Patrizio (ex Scuole Elementari). Paola Pula sarà presente per incontrare direttamente i cittadini a Conselice, il martedì, venerdì e sabato, a Lavezzola, il lunedì e il giovedì e a San Patrizio, il mercoledì, in orari che saranno resi noti nelle sedi.

Nella sede di Conselice, in una prima fase, saranno attivate “le primarie delle idee”, un laboratorio nel quale i cittadini che vorranno partecipare, potranno intervenire sui vari temi in forma aperta (dalle imprese, alla scuola, dall’agricoltura alla cultura, dal lavoro per i giovani ai servizi alla persona, dai servizi educativi al tema delle nuove povertà, tanto per fare qualche esempio). La seconda fase, restituirà i risultati del lavoro di gruppo e le azioni da inserire nel programma Paola Pula, nel quadro delle linee guida tracciate durante la primarie del Pd:un modo innovativo di contribuire a rendere più comprensibile la proposta elettorale della candidata.


Si parla di