Politica

Primarie Pd, Matteucci si schiera con Sefi Idem e Alberto Pagani

"Esprimiamo, fra i sei degnissimi e valenti candidati alle primarie di domenica, il nostro sostegno ad Alberto Pagani e a Josefa Idem", chiariscono Matteucci, Manfredi e Cavicchioli.

Josefa Idem

"Siamo molto soddisfatti: dopo la decisione intelligente e innovativa di scegliere con le primarie il candidato  premier del centrosinistra, il Pd  va avanti lungo la stessa strada per indicare i candidati al Parlamento, puntando sul coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni fondamentali, per colmare il distacco e la disaffezione di settori importanti dell’opinione pubblica verso la politica". Così il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, il Segretario comunale del Pd  Danilo Manfredi e il Capogruppo in Consiglio comunale Matteo Cavicchioli.

"Con le primarie, il Partito democratico affronta questo tema delicato, per rimoralizzare e rinnovare la politica, riavvicinando i cittadini alle istituzioni - aggiungono Matteucci, Manfredi e Cavicchioli -. Desideriamo ringraziare il senatore Mercatali e l’onorevole Albonetti per il lavoro prezioso svolto in questi anni. Da tempo entrambi,  pur non avendo raggiunto il limite dei 15 anni, avevano annunciato l’intenzione di non ricandidarsi. Lo hanno confermato in questi giorni, a proposito dei politici che mantengono gli impegni presi. Di conseguenza il Pd  di Ravenna, se confermerà la propria forza elettorale, ha l’opportunità di eleggere in Parlamento due  “debuttanti”  nelle aule parlamentari".

"Sulla base della nostra esperienza comune di costruzione del Pd  a Ravenna, esperienza condivisa con migliaia di iscritti e sostenitori del nostro partito, esprimiamo, fra i sei degnissimi e valenti candidati alle primarie di domenica, il nostro sostegno ad Alberto Pagani e a Josefa Idem - chiariscono Matteucci, Manfredi e Cavicchioli -. Pagani è il giovane segretario provinciale a cui quattro anni fa abbiamo affidato il compito di costruire e guidare il Partito democratico nella nostra Provincia.  In questi anni abbiamo avuto l’opportunità  di lavorare molto positivamente insieme ad Alberto e ci sentiamo di dire che per qualità politica e capacità  di  rappresentare il Partito democratico, la candidatura se l’è guadagnata sul  campo. Per questo il nostro impegno è rivolto al suo successo alle primarie".
 

"Sefi Idem è una donna di grandissima personalità che ha saputo conciliare la sua storia sportiva e professionale unica con la propria passione politica. Eleggerla in Parlamento  è  un’ opportunità positiva per il Pd, opportunità  che ci auguriamo esca rafforzata dalle primarie - continuano -. La prossima legislatura sarà  importante e impegnativa per la rinascita del nostro Paese. Ci sono le condizioni perché  il centrosinistra vinca le elezioni: i parlamentari avranno il compito di sostenere il Governo-Bersani e di dare rappresentanza e ricercare soluzioni positive ai problemi e alle opportunità  del nostro territorio .Il ticket Pagani-Idem ci sembra all’altezza di questi compiti così importanti".

Auguri a loro e a tutti i candidati a queste  “primarie di Natale” e soprattutto un grazie di cuore alle centinaia di volontari che, per fare più forte il Pd  e il centrosinistra, con il loro lavoro e il loro impegno ammirevole, insieme a quello espresso dalla organizzazione, le renderanno possibili .L’augurio è che siano belle primarie, come quelle del 25 novembre e del 2 dicembre e che il Pd  ne esca rinvigorito e unito per il confronto elettorale di febbraio. Facciamo i nostri auguri anche per le primarie che promuove Sinistra e Libertà , che con noi ha dato vita alla coalizione  “Italia Bene Comune”", concludono Matteucci, Manfredi e Cavicchioli.

GLI IMPEGNI DI PAGANI - Ecco gli impegni dei tre giorni di campagna elettorale per Alberto Pagani, candidato alle Primarie dei Parlamentari del Pd. Giovedì sarà alle 18.30 al centro culturale ‘Il Granaio’ in piazza Corelli a Fusignano. Poi si sposterà a Granarolo Faentino per un buffet alla Casa del Popolo (alle 20). Con lui ci saranno anche il candidato Stefano Collina e il consigliere regionale Mario Mazzotti.

La giornata di venerdì inizierà con un incontro con i cittadini di Fosso Ghiaia, alle 11 (nella sede del Partito Democratico); alle 18 sarà poi a Mezzano, nella sede del PD in Via Bassa e alle 20 prenderà parte a una ‘pizzata’ a S.Pietro in Vincoli. Nelle tre iniziative sarà insieme a Danilo Manfredi, segretario dell’Unione comunale del Pd. Infine sabato due incontri con gli elettori; alle 11 ad Alfonsine e alle 15 a Casola Valsenio.


Si parla di