Politica

“Ravenna Capitale dell’energia”, si parla di transizione energetica col leader di Azione Carlo Calenda

L’appuntamento “Ravenna Capitale dell’energia” è fissato per lunedì 17 aprile alle 19 al Mercato Coperto in Piazza Costa.

Carlo Calenda

Saranno il leader di Azione Carlo Calenda e il responsabile Energia e Ambiente, Giuseppe Zollino a  illustrare le proposte di Azione per avvicinare il nostro Paese all’indipendenza energetica.  

Il confronto vedrà presenti anche la consigliera regionale di Azione, Giulia Pigoni e il Sindaco di  Ravenna Michele De Pascale che metteranno al centro dei loro interventi i contributi delle  amministrazioni locali alla transizione energetica e gli investimenti che porteranno nel territorio  ravennate alla ripresa delle estrazioni, al rigassificatore, al parco eolico e solare off shore, oltre al  progetto di cattura della CO2.  

“Ravenna ha dimostrato di saper coniugare sviluppo e salvaguardia ambientale e grazie alla  esperienza, competenze e professionalità delle imprese locali, saprà onorare anche queste nuove  sfide” - dichiara il Segretario Comunale Stefano Ravaglia.  L’appuntamento “Ravenna Capitale dell’energia” è fissato per lunedì 17 aprile alle 19 al Mercato Coperto in Piazza Costa.


Si parla di