Segnalazioni

Visite oculistiche all'ospedale di Ravenna, un lettore: "Tempi di attesa sempre lunghissimi"

Purtroppo negli ultimi 3 anni ho dovuto frequentare con regolarità gli Ambulatori del Reparto Oculistica dell'Ospedale di Ravenna, sicuramente una eccellenza per la competenza dei medici e del personale infermieristico, la validità della diagnostica e la qualità delle cure prestate, ma anche una eccellenza per I TEMPI DI ATTESA a cui si deve sottostare!

Stamattina l'ambulatorio laser viaggiava con oltre 2 ore di ritardo rispetto all'orario dell'appuntamento, nonostante i primi appuntamenti fossero alle 8:45 il primo paziente è stato sottoposto alla terapia dopo le 11 con relativo slittamento di tutti gli appuntamenti successivi e questo senza che ci sia stata una emergenza ma solo perchè il medico "aveva anche altre cose da fare".

Non si tratta di una eccezione, purtroppo è la regola perchè la stessa cosa accade per le visite, per le OCT, ecc... e di fronte alle lamentele degli utenti l'unica cosa che il personale risponde è che "bisogna armarsi di tanta pazienza"..Ma non è possibile organizzare le attività degli ambulatori in modo diverso? Come si può dare degli appuntamenti a partire dal primo mattino e poi trovarsi che il medico di turno inizia a visitare alle 11?


DOMENICO