Altro

Pallamano, il Faenza fermato nello scontro diretto contro Nonantola

Nonostante una buona prova dei manfredi, finisce 24-29 il match tra Pallamano Faenza e Rapid Nonantola

Ci prova Faenza, ma a Marcello Montanari e compagni non riesce l’impresa contro la capolista imbattuta e stra-favorita Rapid Nonantola che, al 60’, esulta sul 24-29. Ultimo punto di contatto sul 18-21 a metà ripresa, poi l’allungo decisivo dei modenesi che restano ben incollati al primo posto in classifica. Scende al 3° posto, invece, Faenza.

Nulla da fare per Faenza contro la capolista Nonantola che conserva l’imbattibilità stagionale al PalaCattani. Eppure parte molto forte la squadra di coach Luca Montanari che scappa sul 5-1 dopo 6’, schierando Donati tra i pali, Soglia, Stefano Babini, Zama, Filipponi, Bertelli e Marcello Montanari pivot.  Ma l’inspiegabile blackout di 6’ frena la corsa di Faenza: dal 16’ al 22’ si passa dal 9-5 (rete di Montanari) al 9-12 (con 4 reti di Dalolio). Qui la gara svolta con i padroni di casa che, pur soffrendo le folate dei modenesi, riescono comunque a rimanere in partita all’intervallo (13-14) con le reti di Andalò, Babini e Filipponi. 

Ad inizio ripresa gli ospiti prendono subito il largo con le reti di Dalolio e Gollini (15-19), quindi la rete di Zaccaria accorcia sul 18-21 al 14’, ma il Rapid spinge sull’acceleratore e realizza l’allungo decisivo andando sul 22-28 a 7’ dalla fine. I locali non riescono più a reagire e alla sirena il tabellone dice che la capolista si è imposta 24-29. Prossimo turno, domenica, trasferta delicata a Carpi contro la Pallamano Carpine. Fischio d'inizio alle 18:30.

Pallamano Faenza - Rapid Nonantola 24-29 (p.t. 13-14)
Faenza: Bertagnin, Donati, Andalò 3, Babini Ste. 5, Babini Sim., Bertelli 1, Camurani, Filipponi 4, Giraldi 1, Montanari 4, Nori, Sami T., Satta, Soglia 3, Zaccaria 1, Zama 2. All. Montanari Luca
Nonantola: Ansaloni, Gollini 6, Melchiorri 6, Lambertini, Pennisi, Valle 7, Caretti, Serafini, Dalolio 8, Martini, Marselli 1, Baraldini 1. All: Manfredini


Si parla di