Altro

Scherma, il cervese Matteo Galassi convocato in nazionale per i mondiali di Dubai

Nei campionati del mondo degli Emirati Arabi, lo spadaccino romagnolo sarà impegnato in tre gare: la prova individuale e quella a squadre nella categoria Giovani e la prova individuale nei Cadetti

Matteo Galassi (foto Bizzi Team/Federscherma)

Dopo gli ottimi risultati dell'Europeo di scherma, con la conquista di tre medaglie, Matteo Galassi è pronto a partire per i Mondiali Cadetti e Giovani di Dubai 2022, che si disputeranno dal 2 al 10 aprile. Il giovane spadista del Circolo della Spada Cervia Milano Marittima farà ancora una volta il pieno di gare.

Galassi sarà impegnato tanto tra i Giovani, dove disputerà la prova individuale e quella a squadre, quanto tra i Cadetti, dove è presente solo la prova individuale. E ci arriverà forte di tre medaglie conquistate in quattro gare agli Europei di Novi Sad: bronzo individuale e a squadre nei Giovani e oro a squadre tra i Cadetti. 

Per Dubai partiranno anche il consigliere federale Alberto Ancarani, con l’incarico di capodelegazione, e il maestro della Virtus Scherma Bologna Tommaso Dentico, nello staff tecnico della sciabola giovanile italiana sotto la direzione del ct Nicola Zanotti.


Si parla di