Sport

Basket, l'Acmar domenica ospita la "spigolosa" Empoli

Sereno e rinfrancato dal buono scrimmage sostenuto a Imola dai suoi ragazzi, coach Lanfranco Giordani ha già voltato il proprio sguardo verso la partita di domenica contro Empoli

Sereno e rinfrancato dal buono scrimmage sostenuto a Imola dai suoi ragazzi, coach Lanfranco Giordani ha già voltato il proprio sguardo verso la partita di domenica contro Empoli: “Stiamo bene e abbiamo voglia di fare altra strada nel nostro percorso di crescita. Domenica riceviamo una formazione decisamente spigolosa e che non dobbiamo sottovalutare, come ha dimostrato una gara di andata molto particolare".

"Eravamo davanti di quasi venti punti nel corso dell’ultimo quarto, poi abbiamo un po’ perso il filo del discorso a causa della bravura degli avversari, del calore del pubblico e della tensione che si è generata in campo, subendo la rimonta di Empoli che ha sfiorato il pareggio”, continua Giordani.

La squadra toscana ha mostrato gerarchie chiare: “Affrontiamo un giocatore molto interessante per la categoria come Ravazzani, che domina le graduatorie individuali dei rimbalzi e della valutazione e saprà metterci in difficoltà all’interno dell’area. Un altro avversario temibile è il playmaker Mariotti, che ha tanti punti nelle mani, mentre il resto della squadra toscana è composto da combattenti che si esaltano nelle partite più spigolose”.  La palla a due della partita di domenica sarà alzata alle ore 18.00: arbitri dell’incontro saranno i signori Fabio Poletti di Lambrugo (Co) e Carlo Posti di Marsciano (Pg).

COPPA ITALIA - Si è svolto presso la sede di Lega Nazionale Pallacanestro di Roma il sorteggio degli accoppiamenti per le semifinali di Coppa Italia di DNB che si svolgeranno a Cecina il 16 e 17 marzo. L’Acmar Ravenna è stata sorteggiata in accoppiamento con la Madogas Energy Basket Nord Barese, formazione che occupa il primo posto in classifica nel girone C di DNB con il medesimo record dell’Acmar Ravenna, vale a dire con 17 successi e 0 sconfitte.

La partita di semifinale si giocherà al palazzetto dello sport di Cecina con palla a due alle ore 16.30; nell’altra semifinale si affronteranno i padroni di casa dell’Elettromeccanica Moderna Cecina e la Royal Castellanza, leader del girone A. L’eventuale finale si disputerà domenica 17 marzo tra le due squadre vincitrici delle semifinali, con palla a due fissata per le ore 16.15.

Questo il commento del direttore generale del Basket Ravenna, Giorgio Bottaro: “Siamo profondamente onorati per avere conquistato la qualificazione alle finali di Coppa Italia e per poter rappresentare la città di Ravenna in una manifestazione di questo tipo per la prima volta nella storia di questa società. Il sorteggio ci ha riservato un avversario fortissimo, con il quale daremo vita ad un interessante test a poco più di un mese dal via ai playoff. Ci sarà tempo e modo per pensare a questo importante appuntamento: adesso restiamo però concentrati sulla difficile partita di domenica contro Empoli”.


Si parla di