Sport

Basket, un talentuoso pivot per i Raggisolaris: benvenuto Mazzagatti

Un vero e proprio uomo d’area che nelle prossime stagioni avrà i Raggisolaris come palestra per crescere

Un giovane talento che ha scelto Faenza per diventare un vero giocatore. Benvenuto nei Raggisolaris Gianluca Mazzagatti, pivot classe 2003 di grande impatto fisico come dimostrano i suoi 2 metri e i 115 chili. Un vero e proprio uomo d’area che nelle prossime stagioni avrà i Raggisolaris come palestra per crescere.

Nato a Teramo il 18 marzo 2003, Gianluca Mazzagatti inizia a giocare a pallacanestro nel settore giovanile del Basket 1960 Teramo, società che lo fa esordire in prima squadra a soli 16 anni (stagione 2018/19). Nel 2019 si trasferisce alla Vis 2008 Ferrara dove per due campionati milita nell’Under 18 Eccellenza, ma grazie al doppio tesseramento, nel 2020/21 gioca anche nella Pallacanestro Molinella in serie C Gold dell’Emilia Romagna. Ora è pronto a farsi valere con la maglia dei Raggisolaris.

“Sono stato subito colpito dal progetto dei Raggisolaris – spiega Mazzagatti – società che ha mostrato grande interesse nei miei confronti sin dalla prima volta che mi ha contattato. L’obiettivo della dirigenza e dello staff tecnico è di migliorarmi sotto tanti punti di vista per farmi crescere in modo da poter giocare in serie B e sono pronto per ripagare la loro fiducia, lavorando con grandissimo impegno. Sono molto contento di aver avuto questa opportunità e arrivo a Faenza dopo le esperienze importanti a Ferrara e a Teramo che mi hanno formato. In campo mi piace giocare sotto canestro, ma anche tirare da fuori e passare la palla ai compagni: come stile di gioco mi ispiro a Nicola Jokic, uno dei miei giocatori preferiti. Il mio primo obiettivo è di dare il massimo anche per far contenti i tifosi che mi hanno detto essere molto caldi e appassionati”.


Si parla di