Basket

Basket Under 19, la Junior Ravenna supera Ferrara in un match combattuto

Finisce 70-64 al Palacosta per la squadra ravennate. Il coach Roberto Villani: " La cosa più importante è stato aver pareggiato, per tutta la gara, la fisicità, l’atletismo e l’aggressività di Ferrara, facendo un extra sforzo a livello fisico"

Seconda vittoria consecutiva nella fase regionale per l’Under 19 Eccellenza dello Junior Basket Ravenna che ieri ha superato la Vis Ferrara 70-64 al PalaCosta al termine di una partita combattuta e ben giocata. Buona la presenza del pubblico ravennate, che come la settimana scorsa ha risposto “presente” e ha partecipato in buon numero sulle tribune. 

Il commento di coach Roberto Villani: “Siamo stati bravi negli ultimi cinque minuti ad avere l’energia, soprattutto mentale, per gestire una partita punto a punto, fare le giocate essenziali e capire cosa c’era bisogno di fare di diverso dal solito. La cosa più importante è stato aver pareggiato, per tutta la gara, la fisicità, l’atletismo e l’aggressività di Ferrara, facendo un extra sforzo a livello fisico. E, nonostante, questo siamo stati bravi a restare lucidi e gestire bene i momenti importanti. Sono situazioni di stress emotivo che non si riescono ad allenare in settimana, ma vanno vissute e apprese sul campo, quindi è stata una partita molto utile anche sotto questo punto di vista”.

Junior Basket Ravenna-Vis Ferrara 70-64 (15-14; 17-21; 15-16; 23-13)
Ravenna: Bellini, Cattani, Ciadini 4, Donati 2, Galletti 5, Giovannelli 20, Laghi 3, Manias 7, Martini 16, Mularoni, Siboni 6. All. Villani, ass. Sbrizzi


Si parla di