Sport

Fine settimana intenso per la società Rhythmic Ravenna: tante medaglie per le giovani atlete

Su cinque squadre della società ravennate ben quattro sono salite sul podio raccogliendo tre argenti, un bronzo e un quarto posto

Fine settimana intenso per la società Rhythmic Ravenna impegnata nelle competizioni silver e gold di ginnastica ritmica. Le ginnaste della Asd Rhythmic Ravenna si sono ben comportate confermando il buon andamento delle prestazioni in gara. Sabato si è svolta a Morciano di Romagna la 2a prova del campionato silver F.G.I. ZTR . Su cinque squadre della società ravennate ben quattro sono salite sul podio raccogliendo tre argenti, un bronzo e un quarto posto.

Emily Giudice, Martina Guerrini, Ginevra Verde e Giulia Vergari sono argento nella serie D LA junior/senior; Chiara Bruschi, Giada Piovacari, Arianna Buzzi argento nell’insieme LC (collettivo cerchi); nella stessa categoria Chiara Ercolessi, Federica Guazzolini e Sara Serafini si classificano al quarto posto, mentre la squadra composta da tutte le precedenti ginnaste sale sul secondo gradino del podio nella categoria serie D LB junior/senior.

Chiudono la competizione di sabato Morena De Simone, Adelina Fistican e Rachele Gualdi che si classificano terze nella serie D LC allieve, categoria della quale la società Rhythmic Ravenna è campione nazionale in carica. Domenica si alza il livello della competizione per la prima prova del campionato regionale di squadra gold allieve svoltosi a Parma. Greta Benelli, Gaia Cutri e Stella Rossetto si classificano quarte ad un soffio dal podio facendo ben sperare per la qualificazione alla fase interregionale di questo importante campionato.


Si parla di