Sport

Juventus campione d'Italia, le foto della festa a Ravenna

Il popolo della Juventus è sceso in piazza anche a Ravenna per festeggiare la conquista del tricolore. Per l'albo d'oro si tratta del titolo numero 28, ma per i tifosi bianconeri del numero 30

Il popolo della Juventus è sceso in piazza anche a Ravenna per festeggiare la conquista del tricolore. Per l'albo d'oro si tratta del titolo numero 28, ma per i tifosi bianconeri del numero 30. Due sono stati scuciti per la vicenda di Calciopoli. La squadra di Antonio Conte ha vinto lo scudetto con una giornata d'anticipo, battendo a Trieste il Cagliari per 2-0, ma anche grazie alla vittoria dell'Inter nel derby. A Ravenna i tifosi si sono dati appuntamento in piazza Farini, davanti alla stazione.

Un centinaio di sostenitori bianconeri, con sciarpe, maglie e bandiere della Signora, hanno poi sfilato lungo via Diaz, raggiungendo Piazza del Popolo. Cori, fumogeni e petardi hanno festeggiato il titolo all'urlo di “Siamo noi, siamo noi, i campioni dell'Italia siamo noi”. In molti sono anche saliti sulle colonne della piazza. Presenti anche numerose famiglie con bimbi, nonostante una debole pioggia.


Si parla di