Sport

Terzo ko consecutivo per la Foris Index Cm Cati Conselice

Una partita non proprio spettacolare caratterizzata dai tanti errori commessi da entrambe le squadre (oltre 30 a testa in cinque set) al termine della quale a prevalere è stata la formazione più esperta

Terza sconfitta consecutiva per la Foris Index Cm Cati Conselice che torna però a muovere la classifica uscendo battuta 3-2 dal campo del Massa. Una partita non proprio spettacolare caratterizzata dai tanti errori commessi da entrambe le squadre (oltre 30 a testa in cinque set) al termine della quale a prevalere è stata la formazione più esperta che ha avuto qualcosa di più nel tie break. Tanti rimpianti, soprattutto per il secondo set, in casa gialloblù.
La Foris Index deve rinunciare a Belloni come da programma e schiera nel sestetto il giovane Garavinio al centro. Dall’altra parte il tecnico massese punta su Masini in regia e Lotito in banda ma cambia ben presto idea gettando nella mischia nel corso del primo set l’alzatore Ragosa e lo schiacciatore Sarpong che giocheranno il resto del match.

Primo set tutto di marca gialloblù. La squadra conselicese scende in campo con la grinta giusta e parte forte (16-10) mantenendo il vantaggio fino al 25-17 conclusivo.  Nel secondo parziale sembra tutto facile per la squadra di Del Federico che gioca con ordine fino al 21-16 sfruttando anche il nervosismo dei padroni di casa (che subiscono anche un rosso). Avanti 21-16, però, i gialloblù si bloccano e Massa piazza un break (grazie soprattutto agli errori degli ospiti) di 9-2 e vince 25-23. La Foris Index non crolla ma, dopo essere rimasta in scia ai rivali fino al 16-15 nel terzo set, cede ancora una volta e lascia via libera al Massa: 25-21. I romagnoli hanno il merito di crederci e giocano un ottimo quarto set, limitando stavolta al minimo gli errori e trovando in Cerquetti e Dalmonte i punti di riferimento in attacco: finale emozionante e 26-24 per i gialloblù che trascinano i rivali al quinto set. Massa parte forte nel tie break (5-1) ma i gialloblù si riportano sotto (8-6) al cambio di campo. Massa però non sbaglia più nulla in fase cambio palla e mantiene il vantaggio fino al 15-12 conclusivo.


Si parla di