Sport

L'idea: vivere lo sport all'interno dei centri commerciali

A cominciare da giovedì, per tre settimane, i centri Commerciali di Faenza, Ravenna e Imola ospiteranno per tre giornate il mondo dello sport, con importanti testimonial e molte discipline sportive, da guardare, gustare, ammirare e pure da provare

Vivere lo sport all'interno dei Centri Commerciali. E' la scommessa che IGD, Gruppo Immobiliare Grande Distribuzione, proprietaria di diversi centri Commerciali in tutta Italia, in collaborazione con il CONI dell'Emilia Romagna ha voluto promuovere attraverso l'iniziativa “Sport Time”. A cominciare da giovedì, per tre settimane, i centri Commerciali di Faenza, Ravenna e Imola ospiteranno per tre giornate il mondo dello sport, con importanti testimonial e molte discipline sportive, da guardare, gustare, ammirare e pure da provare.

L'iniziativa, che ha avuto la concreta partecipazione del Progetto Nolympic Sporting Games, ovvero dell'organizzazione che unisce quasi una ventina di discipline sportive non olimpiche e che avrà nel Meeting della Rinascita in programma dal 24 maggio al 2 giugno la prima manifestazione, vuole offrire ai clienti dei Centri Commerciali la possibilità di vivere lo sport con la passione e la forza delle tante società sportive del territorio, accompagnate dall'entusiasmo di alcuni importanti testimonial: stiamo parlando del nuotatore Fabio Scozzoli, dei lottatori Andrea Minguzzi e Taigoro Timoncini, dell'ex pallavolista e ora apprezzato dirigente Stefano Margutti e di tanti altri atleti che stupiranno coloro che accederanno ai centri.

Si comincia giovedì alle 15: nel piazzale esterno, grazie alla collaborazione con il negozio Decathlon, torneo di 3VS di pallacanestro, mentre nella zona predisposta internamente al Centro Commerciale spettacolare esibizione di Freestyle, particolare disciplina del frisbee, quindi Orienteering, lotta e tennistavolo. Venerdì sempre dalle 15 sarà la volta delle coloratissime Cheerleading, quindi la serietà del Bridge, la sempre accattivante Arrampicata, con una parte montata ad hoc per l'occasione, quindi ancora l'orientamento e il tennistavolo.

Si chiude con sabato, quando l'attenzione sarà sulla partecipazione dei testimonial: intorno alle 16, mentre i piccoli lottatori cercheranno di dare il loro meglio, saranno seguiti da vicino dalla medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino Andrea Minguzzi e dall'olimpionico di Londra Taigoro Timoncini, mentre un'ora più tardi saluterà i ragazzi delle scuole che interverranno per la premiazione di un concorso realizzato tra le scuole sullo sport, Fabio Scozzoli, il campione romagnolo di nuoto, che presiederà alla premiazione e sarà a disposizione dei ragazzi.

L'appuntamento con lo sport proseguirà poi dal 10 al 12 aprile al Centro Commerciale ESP di Ravenna e nel week end successivo, dal 17 al 19 aprile a Imola.  “Un'idea nuova e accattivante – ha detto il presidente del CONI dell'Emilia Romagna Umberto Suprani – per dare risalto a tutte quelle discipline che purtroppo non hanno la visibilità che meritano e un plauso a tutte le società sportive che hanno accettato il nostro invito a non perdere l'occasione per mettere in evidenza la vitalità del nostro movimento”.

“Lo sport è un veicolo importante di aggregazione e di socializzazione: farlo in un contesto dove arrivano tante persone, di svariate età e di svariate culture, è ancora più importante - commenta Fabrizio Cremonini, responsabile marketing di IGD -. Da qui l’idea, grazie alla collaborazione con il CONI, di ospitare 3 giorni di festa e divertimento all’insegna dello sport e dello spirito olimpico. Il tutto in totale coerenza con la missione sia del cc che di IGD che prevede una nuova interpretazione del ruolo svolto dai centri commerciali, che costituiscono importanti luoghi di aggregazione  e socialità, cogliendo anche stimoli culturali e recenti tendenze”.


Si parla di