Sport

A Godo l'Europan Baseball Series: l'Italia sfida l'Olanda

All'interno di questa importante manifestazione, verranno premiate le due selezioni rappresentanti dell'Emilia Romagna: la Senior League e la Junior league. Selezioni premiate dal presidente della FIBS Marco Marcon.

E' stata annunciata martedì mattina alla presenza del presidente Regionale del Coni Umberto Suprani, del vicepresidente della Fibs (Federazione Italiana Baseball Softball) Vincenzo Mignola, del Responsabile Marketing e Comunicazione Fibs Marco Landi, del sindaco di Russi Sergio Retini e dell’Assessore allo Sport Lino Calisti

Sabato il diamante "A. Casadio" di Godo ospiterà la partita dell'Europan Baseball Series, Italia vs Olanda, un'occasione unica per uno spettacolo stellare. All'interno di questa importante manifestazione, verranno premiate le due selezioni rappresentanti dell'Emilia Romagna: la Senior League e la Junior league. L'Europan Baseball Series, nato oltre 10 anni fa dalla collaborazione fra la Federazione italiana e quella olandese (KNBSB), ha l’obiettivo di mettere di fronte periodicamente le 2 selezioni continentali più prestigiose e titolate, per dare agli appassionati un’opportunità in più per assistere alla ‘classicissima’ per antonomasia del baseball europeo. L’edizione 2017 delle EuBS si svolgerà interamente sul territorio italiano, in 3 regioni diverse, Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia: venerdì, alle 19 a Verona (Stadio Gavagnin) con squadra di casa l’Italia; sabato alle 17 a Godo (Stadio A. Casadio) con squadra di casa l’Olanda; domenica, alle 15 a Codogno (Stadio Comunale) squadra di casa estratta a sorte.
 


Si parla di