Sport

Missione compiuta, Errani-Vinci in finale degli Australian Open

Missione compiuta. Dopo aver sconfitto le sorelle Serena e Venus Williams, le formidabili Sara Errani e Roberta Vinci hanno conquistato la finale di doppio degli Australian Open

Missione compiuta. Dopo aver sconfitto le sorelle Serena e Venus Williams, le formidabili Sara Errani e Roberta Vinci hanno conquistato la finale di doppio degli Australian Open liquidando in 77 minuti le russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina col punteggio di 6-2, 6-4. Per le due azzurre si tratta dell quinta finale di Slam in doppio. In caso di sconfitta, Errani e Vinci manterranno comunque la leadership della classifica di doppio al termine del torneo.

Anche nel 2012 le due tenniste azzurre avevano centrato la finale dello Slam, salvo poi esser sconfitte dalla coppia Kuznetsova-Zvonareva. Seguirono poi le vittorie di Roma, Roland Garros e US Open. Il match si è svolto in condizioni difficili, con vento. "Le avversarie non chiudevano palle facili e il fatto di esser più doppiste ci ha vantaggiato. Non era facile giocare perchè il vento metteva in difficoltà. In alcuni casi ci ha aiutato. Comunque abbiamo giocato bene, in modo efficace", ha affermato Errani.


Si parla di