Sport

Scherma, ottimi risultati nel weekend per i giovani del Circolo Ravennate della Spada

Gli atleti U10 e U14 del Circolo Ravennate della Spada sono stati protagonisti alla sesta prova del Trofeo Preziosi Junior

Gli atleti U10 e U14 del Circolo Ravennate della Spada sono stati protagonisti alla sesta prova del Trofeo Preziosi Junior : oro per Sophia Eloisa Stella nella categoria Ragazze e oro per Francesco Delfino nella categoria Cuccioli, che vede aggiudicarsi anche un argento grazie a Nicolò Sonnessa. Buoni piazzamenti per i loro compagni di squadra Elena Antonucci (5°), Mattia Costa (9°) e Lavinia Delfino (11°), seguiti da Alessio Bazzocchi, al suo esordio, e da Lorenzo Santoni.

Il bronzo arriva nella categoria Mini Cuccioli, in cui partecipano 40 atleti, grazie all'ottima prestazione di Pietro Zanzi. I suoi compagni Matteo Montini, Federico Bolognesi, Maria Sole Romanini e Omar Abdel Shafie scalano la metà alta della classifica. Per Matteo e Omar era la prima gara e hanno dato prova di bravura e tenacia.

Anche la gara dei Ragazzi/Allievi era numerosa e Matteo Magrini e Matteo Silvestri si sono posizionati nella metà alta della classifica. Per le Prime Lame, Matteo Utili si piazza 5° e Bianca Bondi 8° nella spada femminile, seguiti da Tommaso Mazzotti, Alice Casamenti, Andrea Zanzi e Anna Casamenti.

Per la categoria Bambine/Giovanissime, Rachele Baruzzi si classifica 5°, seguita dalle compagne Athena Siboni Gardini ed Elettra Borghesi. Matteo Lontani (6°) e Francesco Pizzo (7°) sono entrati negli otto dei Maschietti/Giovanissimi. Buone le prestazioni di Alessandro Emiliani, Giacomo Faccani e Riccardo De Angelis ed Elias Zanzi alla loro prima prova.
Gli atleti erano accompagnati dal Maestro Stefano Bellomi e dai Tecnici Michela Mancinelli ed Emanuele Rocco,  che si dicono soddisfatti dei risultati dei loro giovanissimi atleti e dell'impegno che, insieme a tanto divertimento, questi schermidori in erba dimostrano tra le pedane del CRS al Maestro di Sala Paolo Putyatin.


Si parla di