Sport

Scherma, pioggia di medaglie per il circolo ravennate della spada

Settimana ricca di soddisfazioni per gli atleti del Circolo Ravennate della Spada. Si comincia venerdi 29 marzo, a Imola, per la IV prova del "Trofeo Preziosi Junior" che vede aggiudicare la medaglia d'Oro, nella categoria Prime Lame a Sophia E. Stella

Settimana ricca di soddisfazioni per gli atleti del Circolo Ravennate della Spada. Si comincia venerdi 29 marzo, a Imola, per la IV prova del "Trofeo Preziosi Junior" che vede aggiudicare la medaglia d'Oro, nella categoria Prime Lame a Sophia E. Stella, con questo risultato Sophia E. si porta al secondo posto della classifica generale del trofeo; 10° posto per Tobia Spighi e 15° per Zaffi Mattia. Nella stessa giornata, nel Torneo Regionale categoria Cadetti, medaglia di Bronzo per Luca Bellomi, che aveva chiuso al primo posto la classifica dopo i gironi, ma nelle dirette deve arrendersi al forlivese Sgubbi; 7° posto per Manuele Merendi, 11° Filippo Gueltrini; la gara femminile trova Federica Turso al 5° posto, 11° Eleonora Rocco, 17° Linda Formenti alla sua prima gara. Bellomi, Merendi e Turso si qualificano per la gara Giovani del martedì successivo.

Martedì 2 aprile si riparte con la categoria Maschietti\Giovanissimi , nella quale Simone Greco ed Elia Ercolani regalano rispettivamente un Oro e un Bronzo al Circolo, seguiti da Filippo Dirani 7°, Tommaso Saccomandi 12°, Stefano Cedrini 13° e Thuan Romoli 22°. Nella categoria Bambine\Giovanissime 6° posto di Alessia Pizzini, 8° Sophia E. Stella, 9° bombardi Martina. Il Torneo Regionale categoria Giovani porta in pedana per i colori ravennati: Luca Bellomi, Emanuele Rocco e Manuele Merendi classificatisi rispettivamente 8°, 10° e 14°. Per le nostre ragazze la migliore in pedana è Martina Ascani, seconda al termine dei gironi, conclude le dirette al 5° posto, 6° Federica Turso.

Venerdi 5 aprile, nello svolgimento della V prova del "Memorial Preziosi zona Romagna", medaglia di Bronzo per Martina Ascani, che mantiene il secondo posto nella classifica generale, e per Emanuele Rocco, altri risultati della serata: Eleonora Rocco 6°,Luca Bellomi 6°, Filippo Gueltrini 16° e Manuele Merendi 26°.

Grande soddisfazione per Alessio Preziosi, che da ottimo spadista ha voluto cimentarsi nella difficile arma del fioretto e dopo poche lezioni individuali e qualche gara di prova, Sabato 6 aprile a Pesaro, Seconda Prova Nazionale di Fioretto, ha sfiorato l'ingresso in semifinale, aggiudicandosi un meritevole 6° posto.


Allegati

Si parla di